Saturday, April 7, 2012

La Pasqua non ferma le notizie...


Per chi sta seguendo le mie disavventure alla ricerca di un lavoro in Danimarca: no, il jobcenter non mi ha chiamato. Ho anche provato a chiamare ma la signorina mi ha detto “beh evidentemente avranno perso il post it con il tuo numero o il tuo nome”...evidentemente.
Ora si spiegano le notizie che appaiono su alcuni giornali locali: il 97% di coloro che trovano un impiego...lo trovano con il jobcenter? Taaaa! Errore! Lo trovano fuori dal jobcenter! I nostri super compagni di Metro hanno fatto un'altra indagine di frontiera. Sono andati in Syddanmark (che comprende sia Sønderjylland che Fyn) ed hanno scoperto che solo il 3% trova lavoro tramite il jobcenter. Osservatori internazionali segnalano containers carichi di post it con nomi e numeri di disoccupati che prendono il mare da Esbjerg. Almeno non sono il solo...
Leggi la rassegna stampa danese della settimana su: http://rassegnastampadelgiorno.blogspot.it/2012/04/mal-comune-mezzo.html

Buona Pasqua a tutti!
Francesco

2 comments:

  1. Rassicurante :P domani ho il colloquio al jobcenter, almeno mi hanno convocata! Comunque è vero, il lavoro te lo trovi da solo, come sempre...E speriamo di trovarlo di nuovo!

    ReplyDelete
  2. Anche a me alla fine chiamarono e dopo 10 minuti "mi dispiace ma non possiamo aiutarti. sai cercare lavoro su internet?". Sic. In bocca al lupo per il lavoro! fammi sapere! un abbraccio, Francesco

    ReplyDelete